Autore Topic: Server Streaming RTMP + FrontRow Camera  (Letto 18 volte)

Offline -Berry-

• Member
    • Mostra profilo
Server Streaming RTMP + FrontRow Camera
« il: Aprile 14, 2018, 05:57:36 pm »
Ciao ragazzi!

Da quanto tempo che non passo a scrivere su questo forum! Come state? Spero bene :)

Vi espongo il mio problema.
Dovrei far trasmettere in live streaming tramite la FrontRow Camera su di una pagina riservata di un sito privato.
Lo streaming attraverso Youtube e Facebook è bocciato per via della possibilità di poterlo condividere troppo facilmente.
Per cui si è pensato di utilizzare dacast (o un servizio simile) per poter riprendere in diretta facilmente attraverso la camera (il proprietario della camera e del sito è utente finale), ma purtroppo mi sono reso conto che bene o male tutti i servizi (anche wowza) non riescono ad interagire con suddetta camera.
Ho allora pensato di montare su un serverino per uno streaming privato appoggiandomi su Digitalocean.
Documentandomi in internet mi sono avvicinato a Nginx e Red5, ma mi sono accorto che le guide sono davvero poche e spesso limitanti a vecchie edizioni.
Sapreste darmi qualche dritta su come montare un server lemp o con red5?

In sintesi:
-Voglio creare un server RTMP per poter utilizzare la frontrow camera
-Il server mi deve emettere una live che verrà pubblicata su di un sito in wordpress
+possibilità in futuro di migrare anche il sito web sul server in questione

P.S: Siccome il proprietario della camera vuole iniziare a breve con le dirette gli ho consigliato di iniziare prima con una semplice webcam (utilizzando obs+dacast) o con il tablet, per poi poterci evolvere con il server (ma se avete altri suggerimenti ditemi pure).

Offline frafra

• Administrator
  • Member
    • Mostra profilo
    • https://frafra.eu
Re:Server Streaming RTMP + FrontRow Camera
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2018, 06:08:00 pm »
Ciao! :)
Icecast no?
Francesco Frassinelli - Fondatore del ViGLug - keybase.io/frafra

Offline -Berry-

• Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2018, 05:19:35 pm »
Ciao Fra!

Allora, per il momento sono riuscito ad installare Nginx e a mandare il flusso di registrazione della camera al server (vedendo poi la diretta con il flusso di rete con VLC) però non riesco a  trasmettere quel flusso ad un player da inserire nella pagina web, o meglio non riesco a capire come interagire con ffmpeg.

Icecast, sinceramente, a questo punto mi sfugge il cosa sia, non permette solo la web radio? Se no, supporta l'rtmp?
Può andare da riga di comando? Così che non debba appesantire il server?

« Ultima modifica: Aprile 18, 2018, 06:29:57 pm da -Berry- »

Offline frafra

• Administrator
  • Member
    • Mostra profilo
    • https://frafra.eu
« Risposta #3 il: Aprile 21, 2018, 09:00:23 pm »
Icecast è un server web che supporta streaming e relay.  Supporta Theora, Vorbis, Opus, WebM (e MP3 da poco). WebM sarebbe perfetto per l'ambito web. Con questi flussi non hai bisogno di RMTP o simili per vedere il risultato su una pagina web, basta far riferimento al contenuto tramite URL.
Francesco Frassinelli - Fondatore del ViGLug - keybase.io/frafra